La Fabbrica delle Idee - Università Popolare della Tuscia

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Fabbrica delle Idee

L'Università
LA FABBRICA DELLE IDEE


Il Presidente dell’Università Popolare della Tuscia, Dott. Mario Ciccioli, nell’intento di risvegliare l’interesse delle Istituzioni e dei semplici cittadini verso il patrimonio culturale di Tuscania, ha costituito dei gruppi di esperti che possano individuare particolari aspetti del nostro territorio e farne oggetto di studio per trasformarli in siti di interesse culturale o comunque occasioni per lo sviluppo del nostro paese.

A tal proposito, il Presidente ha avviato un primo gruppo di lavoro sul tema: “ Le acque di Tuscania”, intendendo approfondire la conoscenza delle fonti d’acqua che sono presenti nel sottosuolo tuscanese.
 
Perché non verificare la presenza di acque sotterranee per evitare che possano divenire fonte di pericolo per la stabilità del luogo?
 
Il fiume Marta e il suo affluente, il Maschiolo, lambiscono gli insediamenti cittadini e condizionano lo sviluppo del paese ?
 
Sempre a proposito di acque, perché non analizzare la natura delle acque del sito “ Acquaforte”per esaminare i possibili sviluppi sanitari ed economici che potrebbero derivarne?
 
Non ci dimentichiamo che la nostra principale fonte di ricchezza è il patrimonio artistico – culturale lasciatoci dai nostri antenati e da esso potrebbero scaturire occasioni di lavoro per i nostri giovani.


                                                                                                                                                               

                                                                                                                                                Il Presidente dell'Università Popolare della Tuscia
                                                                                                                                                                                                    Dott. Mario Ciccioli


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu