Corso di Decorazione della ceramica - Università Popolare della Tuscia

Corso di Decorazione della ceramica

I nostri corsi
Corso di Decorazione della ceramica

Titolare del corso : Archeologa/Restauratrice Tatiana Violanti.

Frequenza : un unico incontro di 3 ore, che si ripeterà ogni mese per nuovi parteciai con lo stesso programma.

Il corso prevede una parte introduttiva sulla storia della ceramica, dalle origini al Rinascimento e il processo esecutivo della ceramica. L'obiettivo è quello di decorare un oggetto smaltato acquisendo la tecnica base pittorica e di disegno di un manufatto di argilla.

Acquisto di materie prime a carico dei partecipanti del corso:

 1 pennello tondo n.1,
 1 oggetto di ceramica bianco smaltato, di medie dimensioni, di qualsiasi forma, a         scelta del partecipante,
 1 colore per la decorazione della ceramica a freddo, verde ramina o blu cobalto; se       non disponibili, verde o blu classico, a scelta del partecipante;
 1 matita per disegno HB, 1 gomma per matita,
 1 tovaglietta plastificata o materiale simile di circa 30 x 30 cm.

Il corso ha un costo , di 50,00 euro mensili (più 40,00 euro d'iscrizione all'Università Popolare della Tuscia valida per tutto l'anno accademico e per tutti i corsi che si vorranno frequentare)! scopri le nostre offerte qui.

Copyright 2015. All rights reserved.